Mathēma

E. Gabriel Edvy


Mathēma

Medium
Fotografia sperimentale
Genere
Arte Generativa
Anno
2023
Processo
R > Stampa > Cianotipo > Digitale


La serie “Mathēma” esplora la visualizzazione di formule matematiche generative.

Le formule sono tradotte in forma grafica e poi stampate a mano utilizzando la cianotipia, che utilizza i raggi UV per lo sviluppo dell’immagine.

I risultati vengono quindi organizzati per mostrare la naturale evoluzione, trasmutazione e disintegrazione nelle permutazioni dei parametri casuali all’interno delle formule.

Biografia

E. Gabriel Edvy è un artista multimediale americana/britannica il cui lavoro si concentra sulla materializzazione dell’effimero e del metafisico. Utilizzando un approccio multidisciplinare che combina elementi di scienza, suono, fotografia, film, chimica, metodi analogici/digitali e arte fisica. Il suo procedimento è metodico pur abbracciando l’imprevedibilità, in bilico tra controllo e caso.

Ha conseguito una laurea con lode presso il Columbia College di Chicago in regia e il suo lavoro è apparso in numerosi video musicali, copertine di album, mostre, festival e riviste. Gabriel è la metà del gruppo di ricerca sperimentale audio/video Sequencial AVR. È, incidentalmente, l’attuale visual creator dei Clock DVA.