Encoding Fragment Of Consciousness

Plyzitron


Encoding Fragment Of Consciousness

Medium
Audiovisivo
Anno
2020
Durata
00:02:14
Sound Design
Farkey Music

Per raccogliere l’indefinibile flusso dei miei pensieri, ho iniziato a trasformarli in una forma di frammenti più riconoscibile.


Il lavoro risultante è un tentativo di comprimere il concetto di coscienza in una forma digitale, codificandolo in forme simili a bit di una realtà simulata.

Le sculture generative risultanti e il loro movimento si sviluppano, mentre il conscio e la sua controparte digitale si riflettono l’uno sull’altro.


Biografia

Plyzitron è lo pseudonimo di Ployz o Ploypapus Phosri, un artista multimediale thailandese, che vive e lavora a Berlino. Il lavoro di Ployz assume molteplici forme, come il motion graphic design, l’animazione 2D-3D, il design generativo e l’arte audiovisiva. Ha un interesse speciale per la visualizzazione in tempo reale, l’arte e la scienza e l’interfaccia analogica/digitale.

Già nel 2006 ha iniziato a esplorare i principi visivi e le possibilità digitali. Dopo la laurea a Ostwestfalen-Lippe, in Germania, nel 2013 è passata alle immagini generate al computer e in seguito si è concentrata sul motion design. Proveniente dall’emisfero orientale, Ployz è fortemente influenzata dalle filosofie orientali che si riflettono nel suo lavoro.

Negli ultimi anni Ployz ha iniziato a sperimentare con la programmazione visiva incentrata sulla computer grafica interattiva in tempo reale.
La maggior parte dei suoi progetti sui media digitali è dedicata all’esplorazione dell’intersezione tra arte e tecnologia.