Meet Me At The Surface

daz disley


Meet Me At The Surface

Medium
audiovisivo
Durata
18:52
Formato Video
.mp4 (h.264) 1920×1080
@25fps [*4]
Formato Audio
AAC/WAV (48khz) [*8]
Artisti / Performer
Sara Simeoni & daz disley
Produttore
daz disley
Musica
“Approaching Daylight” di The Time Dilation
Orchestra
Cassandre Balbar, Ellen Brady, Rachael Burnett, Duncan Chapman, daz disley
Ringraziamenti
Fenia Kotsopoulou,
Vicky McClelland
Produzione
Marzo-Novembre 2018
Registrato in Berlino (DE),
Prodotto in Lincoln (UK)

Meet Me At The Surface è una meditazione sulla natura del tatto e sul potenziale di trasformazione dell’interazione umana. Il lavoro è strutturato attorno a una “tavola della conoscenza” che inquadra spazi limitati di espressione, sia sopra che sotto la superficie. La trasposizione dei binari nel contesto della condizione dell’informazione è la forza trainante mentre seguiamo la lenta esplorazione della performer femminile e poi il viaggio: da sotto la superficie e il peso dell’orchidea (testicolo, maschile) attraverso, sopra e oltre la superficie, e in una posizione di potere, prima di rilassarsi di nuovo in Superficie. Un secondo interprete (maschio) compie il viaggio reciproco: anch’esso di accettazione piuttosto che di impotenza. Una lotta con la struttura, uno sbocciare di entropia, un riordino e una coalescenza. Sono forse 2 individui diversi. Sono forse due facce della stessa medaglia. Forse si sono già incontrati. L’ambiente circostante si riempie di campi in crescita di plasma incandescente derivati ​​dal movimento di entrambi gli artisti, che si fondono simbolicamente rappresentativi del vero punto di incontro: un luogo di scambio fotonico a livello quantistico.
Musicalmente, il corpo principale del lavoro è strutturato attorno a 24 misure di blocchi di accordi ritagliati dal tempo, dove ogni misura dura 40 secondi, prima di fondersi con la successiva. Composto attraverso il multitraccia tramite un singolo microfono, il lavoro cerca in una certa misura la distruzione formale della sua musica come gesto simbolico verso la fermata del tempo.


Biografie

Sara Simeoni

Performer

La danzatrice, performer e coreografa italiana residente a Berlino Sara Simeoni crea opere per teatro-danza, film e mostre. Si è diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, ha frequentato l’Accademia Isola Danza di Venezia sotto la direzione di Carolyn Carlson, e ha studiato con numerosi coreografi di fama come Nigel Charnock, Rehinild Hoffman, Ismael Ivo, Susanne Linke, Ted Stoffer, Sebastian Prantl, Wim Vandekeybus, David Zambrano e altri. La sua pratica artistica intreccia l’energia del movimento e il potere dell’immagine, formando una coreografia convergente. Il suo obiettivo è mettere il corpo in uno stato di urgenza costante, un “momento”. Presenza ed energia sono per lei elementi fondamentali che danno al corpo la libertà di creare una nuova dinamica in relazione allo spazio e al tempo.

Sito web

daz disley

Performer/Produttore

Musicista, produttore e ingegnere audio britannico che lavora nel campo della sound art e dello sviluppo software. È molto attivo nella produzione e nel design di back-end nell’ambito della registrazione, dell’editoria educativa, del marketing e della produzione multimediale. Da diversi anni produce lavori nel campo della video-danza e delle performance per la macchina da presa, insieme alla creazione di immagini legate alla tecnologia sperimentale. È membro del consiglio e artista residente con l’organizzazione SlumGothic, lavora con le comunità svantaggiate a Gainsborough, Lincolnshire, per sfruttare le arti e la pratica artistica come collante sociale, e viene regolarmente coinvolto nella consegna di eventi e festival a x-church. La sua pratica creativa indaga sperimentalmente il tempo, spesso utilizzando prospettive musicali per realizzare immagini e video.

Sito web