clearthesky.today

Shay Benamram



Medium
Installazione Interattiva
Linguaggio
html5
Anno
2019



Alcune persone temono che l’intelligenza artificiale ci farà sentire inferiori, ma poi, chiunque sano di mente avrebbe un complesso di inferiorità ogni volta che guarda un fiore
― Alan Kay

Nella sua pratica, Shay si concentra principalmente sulle relazioni delle agenzie umane con le macchine non umane, così come sugli algoritmi web come un paesaggio virtuale che può essere modificato solo da un effetto umano. Avere le opere spesso alla ricerca della linea sottile tra virtualità e realtà aumentata offerta nei social media e il desiderio di visualizzare situazioni quotidiane che accadono nella realtà ma che ricevono altre facce quando le traducono su Internet. Il tempo e il luogo scompaiono e lo spettatore si trova effettivamente in una dimensione diversa con le sue regole (o talvolta senza regole, che in realtà è una regola in sé). Alcune delle sue opere dipendono dallo spettatore, richiedono una certa azione, senza questa particolare azione l’opera ha una dimensione diversa.


[smartslider3 slider=”clearthesky-today”]

Biografia

Shay Benamram (nato nel 1993) è un artista concettuale essenzialmente basato su Internet, nei campi della net art, del codice e dell’apprendimento automatico. Il suo lavoro si sta concentrando sulle differenze tra un’agenzia umana e una macchina non umana o sugli algoritmi web come codice per una relazione virtuale che può essere influenzata direttamente dagli umani o dai modelli di intelligenza artificiale. Queste relazioni sono per lo più esaminate da aspetti neurologici, storici e geopolitici, che sono i motivi principali del suo lavoro. Ha presentato in diverse mostre alcune delle quali in Norvegia, Islanda e Gerusalemme.