Beyond Lagrange

Ether Ship



Medium
Audio digitale
Anno
2022
Genere
Musica Elettronica
Durata
00:18:42
Output audio
Stereo
Dispositivi
Tablet iOS


Beyond Lagrange, è stato composto come una rappresentazione dello spazio profondo per sperimentare nuovi livelli di coscienza su quanto profondamente possiamo esplorare nuove orchestrazioni del suono. La pièce rispecchia l’esplorazione dello spazio esterno, così come il suono esplora lo spazio umano interiore. Il risultato della fusione di queste due modalità di scienza e arte genera un nuovo impulso alla ricerca con il suono.


Il lancio del telescopio James Webb il 26 dicembre 2021 è stato salutato come uno dei risultati ingegneristici più elaborati dell’umanità di tutti i tempi. Dopo 30 anni di sviluppo e costruzione, il telescopio è posizionato nello spazio nel Punto di Lagrange a 150 milioni di miglia dalla Terra, pronto a registrare la luce delle stelle formate 200 milioni di anni dopo il Big Bang.

Il potenziale per osservare la storia dell’universo può fungere da ispirazione su come le forme d’arte possano integrare un risultato scientifico così promettente. Ad esempio, la composizione di musica elettronica, Beyond Lagrange, è stata ispirata da quali nuove rivelazioni saranno viste dal telescopio James Webb. L’evoluzione delle app di sintesi iOS ha anche raggiunto livelli senza precedenti nella creazione di nuove abilità di frequenza incluse nella composizione Beyond Lagrange.

Beyond Lagrange, è stato inteso come una rappresentazione dello spazio profondo per sperimentare nuovi livelli di coscienza su quanto profondamente possiamo esplorare nuove orchestrazioni del suono. Il brano è stato composto per rispecchiare la stessa esplorazione dello spazio esterno come il suono esplora il nostro spazio interiore. Il risultato della fusione di queste due modalità di scienza e arte genera un nuovo stimolo per esplorare i nostri spazi interiori con il suono.

Il telescopio James Webb svela i segreti del nostro universo e la capacità di creare nuove forme di espressione artistica. Beyond Lagrange è dedicato all’esplorazione delle aree inesplorate della nostra mente insieme alle nostre nuove visioni dell’universo in cui viviamo.


Biografia

Willard Van De Bogart ha ricevuto il suo MFA dal California Institute of the Arts nel giugno del 1971.

I suoi campi di studio principali sono in Arti dei media sotto Robert Corrigan in Design e Morten Subotnick in Musica elettronica.

Pubblica articoli d’autore in Technoetic Arts, edita da Roy Ascott. Tiene, spettacoli in Cina, Australia, Danimarca, scrive la sua biografia Alien Child, è docente in diverse università.

Attualmente è il coordinatore del progetto internazionale per il centro di studi sul sanscrito a Bangkok.

Ha composizioni su Bandcamp, Youtube, Facebook e SoundCloud con il nome di Ether Ship Willard Van De Bogart e Crib Nebula su SoundCloud. .